Le condizioni di vendita sono quelle che noi applichiamo nei confronti della nostra clientela. Questa sezione spiega come ci comportiamo nello specifico ogni qual volta effettuiamo un'azione di compravendita.
Premessa:
Gentile cliente la invitiamo a leggere attentamente le presenti condizioni di vendita. prima di procedere all’acquisto di prodotti attraverso il sito www.cavourorologi.it . Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita a distanza, tramite il sito web di Orologeria Cavour S.r.l. dei prodotti disponibili per la vendita nell’apposito catalogo.
Dettagli società: Orologeria Cavour s.r.l. Via Cavour 212, 00184 Roma. - P.I.: IT17114191004 - Tel: 064871363 - Email: cavourorologi.it@gmail.com
Si ricorda che è esclusiva responsabilità del Cliente, prima di effettuare la richiesta di acquisto, prendere visione e accettare le presenti Condizioni di Vendita. Le Suddette Condizioni di Vendita si applicano sia ai Clienti consumatori privati sia ai Clienti imprese, ma non si applicano ai contratti di acquisto e vendita stipulati presso il nostro punto vendita di Roma, in Via Cavour 212. La vendita è riservata ai Clienti che hanno raggiunto la maggiore età. Tutte le foto dei prodotti pubblicati sul Sito rappresentano realmente il prodotto finale. Alcuni orologi possono apparire leggermente più grandi o più piccoli rispetto alle dimensioni reali, quindi invitiamo a prendere visione delle misure specificate nella scheda del prodotto. Orologeria Cavour s.r.l. potrà apportare modifiche alle presenti condizioni di vendita di volta in volta, a sua esclusiva discrezione o a seguito di successive disposizioni di legge; gli aggiornamenti verranno resi noti ai Clienti mediante pubblicazione nella sezione condizioni di vendita sul sito www.cavourorologi.it. Queste modifiche saranno applicabili sugli ordini di acquisto ricevuti dopo la data di pubblicazione, e non avranno effetto retroattivo.
Nello specifico I termini possono essere divisi in: termini di spedizione, termini di applicazione per il diritto di recesso, termini di uso della garanzia ufficiale della nostra azienda. Le informazioni che sono contenute in questa pagina tengono a mettere in evidenza quali sono le procedure operative e le caratteristiche delle offerte che sono presenti all'interno del nostro sito web.
Termini di prenotazione (orologi riservati):
Gli orologi possono essere riservati senza impegno di acquisto per un massimo di 24 ore. Oltre questo termine, nel caso in cui il cliente desiderasse avere maggiore tempo è necessario che paghi un anticipo del 10% sull'importo totale dell'orologio. Questo anticipo sarà restituito al 100% nel caso in cui il cliente non finalizzi la vendita entro 10 giorni dal momento effettivo del versamento dell'anticipo. Oltre il termine dei 10 giorni, l'anticipo non sarà restituito in nessun caso e l'orologio sarà di nuovo messo in vendita all'interno dei nostri siti web. Quando un orologio è riservato non compare in nessuno dei nostri siti internet, e non ne viene anche consentita la visione ad altre persone presso il nostro negozio. La prenotazione gratuita scade senza comportare alcuna penale al cliente che ha deciso di usufruirne.
Termini di spedizione (orologi venduti da Orologeria Cavour S.r.l.):
Tutte le spedizioni vengono programmate al giorno lavorativo successivo al momento di ricezione effettiva del vostro pagamento. Tutte le spedizioni in Italia vengono gestite da TNT/FEDEX, abbiamo scelto questo servizio di spedizione perchè è quello che garantisce le migliori condizioni di sicurezza alla nostra clientela. Gli ordini solitamente arrivano presso il domicilio del cliente entro 72 ore dal momento di ricezione effettiva del pagamento. Tutto il processo di spedizione sarà visualizzabile con un codice di tracciamento presso il sito internet ufficiale di TNT.
Termini di spedizione (orologi comprati da Orologeria Cavour S.r.l.):
Le spedizioni di ritiro vengono programmate dalla segretaria di Orologeria Cavour S.r.l. Ed il ritiro viene affidato ad un partner per le spedizioni accreditato, la spedizione e'assicurata per l'intero importo massimo concordato alla conferma dell'ordine di ritiro. Qualora l'orologio differisse in maniera significativa da quanto proposto da parte del venditore (del settore b2c/b2b), Orologeria Cavour S.r.l. Si riserva il diritto di ritrattare le condizioni di acquisto, così come di non acquistare e di rispedire l'orologio al venditore. Qualora si presentasse questo caso va considerato che le spese di ritiro saranno a carico di Orologeria Cavour S.r.l. e le spese di spedizione per il reso saranno a carico del venditore. Le spese per il reso sono pari a € 50,00.
Termini di applicazione per il diritto di recesso:
Ai sensi del D.Lgs. n. 206/05 il Consumatore che acquista uno o più prodotti mediante tecniche di comunicazione a distanza può esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo; fatta eccezione per i Clienti che a seguito dell'ordine sul nostro sito web www.cavourorologi.it, ritirano il bene direttamente presso la nostra sede in Via Cavour 212, 00184 Roma. Questo diritto è riservato esclusivamente ai Clienti “Consumatori” e quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività imprenditoriale e professionale eventualmente svolta. Fanno eccezione tutti i prodotti personalizzati, modificati o creati su commissione (ad esempio un orologio inciso su richiesta o customizzato appositamente); per tali prodotti non è possibile avvalersi del diritto di rimborso e/o reso. Il Consumatore deve esercitare il diritto di recesso inviando una comunicazione a OROLOGERIA CAVOUR (cavourorologi.it@gmail.com) entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di ricevimento del prodotto. Il Cliente dovrà restituire il prodotto entro 14 giorni dalla data di acquisto, accuratamente imballato e spedito a propria cura e spese, inviandolo al seguente indirizzo: Orologeria Cavour s.r.l. Via Cavour 212, 00184 Roma, Italia. La spedizione, fino al ricevimento del bene presso la sede di OROLOGERIA CAVOUR SRL, è sotto la completa responsabilità del Cliente. OROLOGERIA CAVOUR SRL non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti avvenuti durante la spedizione di reso da parte del Cliente. Si consiglia pertanto di provvedere all’organizzazione di una spedizione assicurata per l'intero importo, indicato sullo scontrino o fattura. Alla ricezione della spedizione, OROLOGERIA CAVOUR SRL provvederà alla videoregistrazione dell’apertura del pacco contenente l’oggetto reso al fine di documentare le condizioni di ricezione del pacco, dell’oggetto e degli accessori e palesare eventuali danni non causati da OROLOGERIA CAVOUR SRL oppure manomissioni o sostituzioni con prodotti contraffatti. Al termine delle verifiche circa lo stato del prodotto, l’accettazione ed il rimborso del reso saranno comunicati al Cliente tramite e-mail entro due giorni lavorativi dalla ricezione dell’oggetto presso la destinazione indicata. Il rimborso comprenderà l’intero valore dei prodotti resi. Le sole spese dovute dal Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese di spedizione sostenute per la restituzione dei prodotti a OROLOGERIA CAVOUR SRL, che non saranno rimborsate.
Termini di applicazione della garanzia ufficiale del negozio:
Il nostro negozio prende l'assistenza alla clientela molto seriamente, tutti gli orologi che vengono venduti dalla nostra azienda dispongono di un servizio di garanzia davvero molto completo. La garanzia copre tutti gli eventuali danni meccanici che l'orologio può avere. Nel momento della vendita dell'orologio vi segnaleremo se l'orologio ha dei limiti di impermeabilità. Questo perchè, nonostante la maggior parte degli orologi di lusso sia impermeabili, noi sconsigliamo vivamente di farli prendere acqua. Questo perchè l'acqua (soprattutto quella salata) può danneggiare l'esterno dell'orologio e creare altri danni a causa della creazione di una condensa interna alla cassa. La nostra garanzia non copre eventuali danni fisici all'orologio. Ad esempio, qualora danneggiaste il vetro, o graffiaste la cassa o il bracciale, il nostro negozio si occuperà di ripararlo a condizioni agevolate, ma la riparazione non sarà coperta dalla garanzia.
Termini per il pagamento:
Le condizioni per il pagamento variano a seconda del mezzo di pagamento utilizzato. Qualora voi aveste scelto di pagare con paypal o carta di credito, le condizioni d'uso del servizio saranno quelle di paypal. Qualora aveste scelto Findomestic, le condizioni per il pagamento saranno quelle di Findomestic. Per l'assegno il sistema lo processerà con centax, e per il bonifico bancario si farà riferimento ai termini di invio e di ricezione della vostra banca.