LE CONDIZIONI DI VENDITA SONO QUELLE CHE NOI APPLICHIAMO NEI CONFRONTI DELLA NOSTRA CLIENTELA. QUESTA SEZIONE SPIEGA COME CI COMPORTIAMO NELLO SPECIFICO OGNI QUAL VOLTA EFFETTUIAMO UN' AZIONE DI COMPRAVENDITA.

NELLO SPECIFICO I TERMINI POSSONO ESSERE DIVISI IN: TERMINI DI SPEDIZIONE, TERMINI DI APPLICAZIONE PER IL DIRITTO DI RECESSO, TERMINI DI USO DELLA GARANZIA UFFICIALE DELLA NOSTRA AZIENDA. LE INFORMAZIONI CHE SONO CONTENUTE IN QUESTA PAGINA TENGONO A METTERE IN EVIDENZA QUALI SONO LE PROCEDURE OPERATIVE E LE CARATTERISTICHE DELLE OFFERTE CHE SONO PRESENTI ALL' INTERNO DEL NOSTRO SITO WEB.

TERMINI DI PRENOTAZIONE (OROLOGI RISERVATI):

GLI OROLOGI POSSONO ESSERE RISERVATI SENZA IMPEGNO DI ACQUISTO PER UN MASSIMO DI 48 ORE. OLTRE QUESTO TERMINE, NEL CASO IN CUI IL CLIENTE DESIDERASSE AVERE MAGGIORE TEMPO È NECESSARIO CHE PAGHI UN ANTICIPO DEL 10% SULL' IMPORTO TOTALE DELL' OROLOGIO. QUESTO ANTICIPO SARÀ RESTITUITO AL 100% NEL CASO IN CUI IL CLIENTE NON FINALIZZI LA VENDITA ENTRO 10 GIORNI DAL MOMENTO EFFETTIVO DEL VERSAMENTO DELL' ANTICIPO. OLTRE IL TERMINE DEI 10 GIORNI, L' ANTICIPO NON SARÀ RESTITUITO IN NESSUN CASO E L' OROLOGIO SARÀ DI NUOVO MESSO IN VENDITA ALL' INTERNO DEI NOSTRI SITI WEB. QUANDO UN OROLOGIO È RISERVATO NON COMPARE IN NESSUNO DEI NOSTRI SITI INTERNET, E NON NE VIENE ANCHE CONSENTITA LA VISIONE AD ALTRE PERSONE PRESSO IL NOSTRO NEGOZIO. LA PRENOTAZIONE GRATUITA SCADE SENZA COMPORTARE ALCUNA PENALE AL CLIENTE CHE HA DECISO DI USUFRUIRNE.

TERMINI DI SPEDIZIONE (OROLOGI VENDUTI DA Cavour Orologi S.R.L.):

TUTTE LE SPEDIZIONI VENGONO PROGRAMMATE AL GIORNO LAVORATIVO SUCCESSIVO AL MOMENTO DI RICEZIONE EFFETTIVA DEL VOSTRO PAGAMENTO. TUTTE LE SPEDIZIONI IN ITALIA VENGONO GESTITE DA DHL, ABBIAMO SCELTO QUESTO SERVIZIO DI SPEDIZIONE PERCHÈ È QUELLO CHE GARANTISCE LE MIGLIORI CONDIZIONI DI SICUREZZA ALLA NOSTRA CLIENTELA. GLI ORDINI SOLITAMENTE ARRIVANO PRESSO IL DOMICILIO DEL CLIENTE ENTRO 72 ORE DAL MOMENTO DI RICEZIONE EFFETTIVA DEL PAGAMENTO. TUTTO IL PROCESSO DI SPEDIZIONE SARÀ VISUALIZZABILE CON UN CODICE DI TRACCIAMENTO PRESSO IL SITO INTERNET UFFICIALE DI DHL.

TERMINI DI SPEDIZIONE (OROLOGI COMPRATI DA Cavour Orologi S.R.L):

LE SPEDIZIONI VENGONO PROGRAMMATATE DALLA SEGRETARIA DI Cavour Orologi S.R.L. ED IL RITIRO VIENE AFFIDATO AD UN PARTNER PER LE SPEDIZIONI ACCREDITATO, LA SPEDIZIONE E' ASSICURATA PER L' INTERO IMPORTO MASSIMO CONCORDATO ALLA CONFERMA DELL' ORDINE DI RITIRO. QUALORA L' OROLOGIO DIFFERISSE IN MANIERA SIGNIFICATIVA DA QUANTO PROPOSTO DA PARTE DEL VENDITORE (DEL SETTORE B2C/B2B), Cavour Orologi S.R.L. SI RISERVA IL DIRITTO DI RITRATTARE LE CONDIZIONI DI ACQUISTO, COSI' COME DI NON ACQUISTARE E DI RISPEDIRE L' OROLOGIO AL VENDITORE. QUALORA SI PRESENTASSE QUESTO CASO VA CONSIDERATO CHE LE SPESE DI RITIRO SARANNO A CARICO DI Cavour Orologi S.R.L. E LE SPESE DI SPEDIZIONE PER IL RESO SARANNO A CARICO DEL VENDITORE. LE SPESE PER IL RESO SONO PARI A € 50,00.

TERMINI DI APPLICAZIONE PER IL DIRITTO DI RECESSO:

IL DIRITTO DI RECESSO SI APPLICA PER TUTTI GLI OROLOGI CHE VENGONO VENDUTI DALLA NOSTRA AZIENDA. E' INFATTI POSSIBILE RESTITUIRE L' OROLOGIO ENTRO 10 GIORNI DALL' ACQUISTO PRESSO IL NOSTRO PUNTO VENDITA A ROMA, O ENTRO 10 GIORNI DALLA DATA DI RICEZIONE EFFETTIVA DELL' OROLOGIO. PER APPLICARE IL DIRITTO DI RECESSO NON DOVETE FARE ALTRO CHE COMUNICARE VIA E-MAIL (INFO@CAVOUROROLOGI.IT) O VIA TELEFONO ((+39) 06 48 71 363) AL NOSTRO STAFF CHE SIETE INTENZIONATI AD APPLICARE IL DIRITTO DI RECESSO. IL NOSTRO STAFF PROVVEDERÀ IMMEDIATAMENTE A ORGANIZZARE UN RITIRO CON PORTAVALORI ASSICURATO PRESSO IL VOSTRO DOMICILIO. UNA VOLTA FATTO, DOVRETE ATTENDERE CIRCA 3 GIORNI LAVORATIVI PER VEDERE ACCREDITATO L' IMPORTO DA VOI PAGATO PER MEZZO SUL CANALE DI PAGAMENTO DA VOI SCELTO. PER I FINANZIAMENTI IL DIRITTO DI RECESSO, PUÒ AVERE DIVERSE CONDIZIONI DI APPLICAZIONE, NEL CASO IN CUI AVESTE PAGATO CON IL FINANZIAMENTO L' OROLOGIO CHE DESIDERATE RESTITUIRE. PER NON AVERE COMPLICAZIONI NELL' APPLICAZIONE DEL DIRITTO DI RECESSO VI CONSIGLIAMO DI NON INDOSSARE L' OROLOGIO NEL PERIODO DEI 10 GIORNI, QUESTO PER EVITARE CHE DANNI (GRAFFI O ALTRO) POSSANO PORTARCI AD EFFETTUARE UNA RESTITUZIONE PARZIALE DELL' IMPORTO DA VOI PAGATO.

TERMINI DI APPLICAZIONE DELLA GARANZIA UFFICIALE DEL NEGOZIO:

IL NOSTRO NEGOZIO PRENDE L' ASSISTENZA ALLA CLIENTELA MOLTO SERIAMENTE, TUTTI GLI OROLOGI CHE VENGONO VENDUTI DALLA NOSTRA AZIENDA DISPONGONO DI UN SERVIZIO DI GARANZIA DAVVERO MOLTO COMPLETO. LA GARANZIA COPRE TUTTI GLI EVENTUALI DANNI MECCANICI CHE L' OROLOGIO PUÒ AVERE. NEL MOMENTO DELLA VENDITA DELL' OROLOGIO VI SEGNALEREMO SE L' OROLOGIO HA DEI LIMITI DI IMPERMEABILITÀ. QUESTO PERCHÈ, NONOSTANTE LA MAGGIOR PARTE DEGLI OROLOGI DI LUSSO SIA IMPERMEABILI, NOI SCONSIGLIAMO VIVAMENTE DI FARLI PRENDERE ACQUA. QUESTO PERCHÈ L' ACQUA (SOPRATTUTTO QUELLA SALATA) PUÒ DANNEGGIARE L' ESTERNO DELL' OROLOGIO E CREARE ALTRI DANNI A CAUSA DELLA CREAZIONE DI UNA CONDENSA INTERNA ALLA CASSA. LA NOSTRA GARANZIA NON COPRE EVENTUALI DANNI FISICI ALL' OROLOGIO. AD ESEMPIO, QUALORA DANNEGGIASTE IL VETRO, O GRAFFIASTE LA CASSA O IL BRACCIALE, IL NOSTRO NEGOZIO SI OCCUPERÀ DI RIPARARLO A CONDIZIONI AGEVOLATE, MA LA RIPARAZIONE NON SARÀ COPERTA DALLA GARANZIA. QUALORA DESIDERASTE ESTENDERE LA GARANZIA, NON DOVETE FARE ALTRO CHE FAR VERIFICARE IL VOSTRO OROLOGIO DI LUSSO, UNA VOLTA ALL' ANNO. QUESTA OPERAZIONE VI CONSENTIRÀ DI ESTENDERE LA VOSTRA GARANZIA DI UN ALTRO ANNO. PER USUFRUIRE DELL' ESTENSIONE DI GARANZIA NON DOVETE FARE ALTRO CHE CONTATTARE IL NOSTRO STAFF TELEFONICAMENTE O VIA E-MAIL. QUESTO TIPO DI REVISIONE HA UN COSTO DI € 50,00. LA POSSIBILITÀ DI REVISIONARE IL VOSTRO OROLOGIO VI SARÀ COMUNQUE RICORDATA VIA E-MAIL 15 GIORNI PRIMA LA SCADENZA DELLA GARANZIA DELL' OROLOGIO.

TERMINI PER IL PAGAMENTO:

LE CONDIZIONI PER IL PAGAMENTO VARIANO A SECONDA DEL MEZZO DI PAGAMENTO UTILIZZATO. QUALORA VOI AVESTE SCELTO DI PAGARE CON PAYPAL O CARTA DI CREDITO, LE CONDIZIONI D' USO DEL SERVIZIO SARANNO QUELLE DI PAYPAL. QUALORA AVESTE SCELTO FINDOMESTIC, LE CONDIZIONI PER IL PAGAMENTO SARANNO QUELLE DI FINDOMESTIC. PER L' ASSEGNO IL SISTEMA LO PROCESSERÀ CON CENTAX, E PER IL BONIFICO BANCARIO SI FARÀ RIFERIMENTO AI TERMINI DI INVIO E DI RICEZIONE DELLA VOSTRA BANCA.